Tempo fa il mercato era il regno indiscusso del pensionato con il carrellino della spesa a caccia di offerte, mentre oggi il mercato aMilano è diventato cool. Nascono dappertutto, negli ex scali ferroviari o in luoghi abbandonati a cui viene rifatto il look. Propongono street food, prodotti di nicchia, piccoli produttori selezionati, showcooking con chef quotatati e aperitivi per giovani milanesi radical-chic. Farci la spesa è una missione solo per portafogli di un certo peso, ma questo poco importa perchè al Milanese Imbruttito il pago-pretendo e il posto finto-trasandato-ma-ricercato, piace molto.
Nato nel 1929, è il classico mercato Comunale coperto milanese, brutto fuori e bello dentro. Un’oasi di profumi e delizie in un posto in cui non te l’aspetti. Qui, oltre a frutta, verdura e carni fresche, potrete trovare prodotti ricercati come lo Chantal Vieux dell’Alta Loira, il salame Aquilano di Norcia o il pane di Altamura, chicche da farci un figurone alla prossima cena casalinga di gruppo.
Perché sì: Una sola Coquille Saint Jacques gratinata (quelle che i giargiana chiamano Capesante) vale più di mille sashimi surgelati, e il pesce della pescheria Pedol è top. Da poco prepara e consegna a domicilio anche del buon sushi.
Dove: Piazza Wagner
Orari: tutti i giorni dalle 8:30-13 e 15:30-19:30 – Sabato orario continuato

